Copyright © 2012 futsalclinic.es – Tel: + 34 662 648 694 Email: info@futsalclinic.es
 

7º Clinic internazionale per allenatori di calcio a cinque “Città di Milano”

Presentazione

 Per il settimo anno consecutivo, Futsalcoach e Kick Off sono al lavoro per una nuova edizione del Clinic Internazionale "Futsalcoach – Kick Off Città di Milano".  Grazie alla refernza dei tecnici del nostro sport anno dopo anno l’evento di Milano è arrivato ad essere considerato come  il principale e il più importante punto di incontro per gli allenatori di Calcio a 5 a livello internazionale, avendo raggiunto numeri importantissimi come participanti (oltre 120), provenienti da ogni parte del mondo (23 i paesi rappresentati nell’edizione 2017).

IMOPORTANTI NOVITA’

Sicuramente la notizia più in evidenza di questa edizione è quella che daremo al clinic una importante nuova impostazione, tenendo conto di quello che anno dopo anno ci hanno trasmesso i partecipanti.

  • Possiamo annunciare qunidi che questo clinic avrà più lezioni pratiche rispetto alle teoriche e che le nuove lezioni inserite nel programma sono sul campo.
  • In questa edizione abbiamo incluso 3 lezioni pratiche per l’allenamento dei portieri, che si svolgeranno il sabato pomeriggio, dando la possibilità di iscriversi anche solo al “Modulo per i Portieri”. Speriamo che questa novità sia ben accetta agli allenatori dei portieri.
  • Sempre per la prima volta verrà proposta una lezione esclusivamente sulla preparazione fisica che si completerà con due delle lezioni-tattiche del programma, in queste ultime  due potremmo vedere come lavorano i tecnici dell’Inter movistar per strutturare i loro modelli di gioco, i loro sistemi e nella lezione fisico-tattica vedremo come si allena la resistenza a partire dai modelli di gioco. Tutto questo riteniamo sia un lusso per questa nuova edizione.

A questa importante novità dobbiamo aggiungere i soliti ingredienti che rendono il Clinic Internazionale di Mlano unico nel suo genere, l’ubicazione perfetta di Milano e di San Donato Milanese (Centro Sportivo Kick Off ), una organizzazione eccellente (Futsalcoach – Kick Off), e una squadra di relatori senza eguali. Rimane come componente principale la presenza di tutti i tecnici che ogni anno riservano nella loro agenda questa data per far parte di questa singolare opportunità di confronto, formazione e di apprendimento.

 

Per questa edizione contiamo su sei relatori di primissimo livello e autentici esperti nei contenuti che proporranno. All’ormai abituale José Venancio López Hierro (Selezionatore della Spagna),  Andrés Sanz (allenatore del Futsi Atlético Navalcarnero), si uniscono a noi questo anno due allentori TOP della liga spagnola; Jesús Velasco (allenatore del Movistar Inter) e Imanol Arregui (allenatore del CA Osasuna Magna)

Oltre a loro conteremo su preparatori fisici e allenatori dei portieri di livello massimo.

Enrique Ibáñez “Chicho” (Movistar Inter) e Adrián Paz (Squadra nazionale spagnola)

 

José Venancio López

·         “ORGANIZZAZIONE E SVILUPPO DELLA DIFESA DI CAMBIO”. (Teoria)

·         “FONDAMENTI TATTICI DI GRUPPO DIFENSIVI. APPLICAZIONE NELLA DIFESA DI CAMBIO”. (Pratica)

·         “ALLENAMENTO DELLE DIFFERENTI SITUAZIONI NELLA DIFESA DI CAMBIO IN PRESSIONE”. (Pratica)

·        PORTIERI.  “ALLENAMENTO DELLA USCITA E DEL 1X1 DEL PORTIERE DI CALCIO A 5”. (Pratica)

 

Jesús Velasco

·         “LINEE METODOLOGICHE NEL GIOCO DI 4”. (Teoria)

·         “LINEE METODOLOGICHE NEL GIOCO DI 4. SVILUPPO PRATICO”. (Pratica)

 

Imanol Arregui

·         “IL CONTRATTACCO. STRUTTURA E REGOLE DI ATTUAZIONE”. (Teoria)

·         “IL CONTRATTACCO. PROPOSTE PRATICHE NELLE DIFFERENTI SITUAZIONI DI SUPERIORITA’ NUMERICA”. (Pratica)

 

 

Andrés Sanz 

·         “ALLENAMENTO INTEGRATO. IL GIOCO REALE COME SITUAZIONE DI ALLENAMENTO”. (Teoria)

 

·         “IL GIOCO REALE COME SITUAZIONE DI ALLENAMENTO. PROPOSTE PRATICHE”. (Pratica)

 

Enrique Ibáñez Chicho

·         METODOLOGIA NELLO SVILUPPO DEL LAVORO DI RESISTENZA IN BASE AL SISTEMA DI GIOCO”. (Pratica)

·         PORTIERI.   “ESERCITAZIONI PERCETTIVO-TECNICHE NELL’ ALLENAMENTO DEL PORTIERE DI CALCIO A 5”. (Pratica)

 

Adrián Paz

·         PORTIERI.  "IL LAVORO FISICO DEL PORTIERE A PARTIRE DALLE SITUAZIONI TECNICHE SPECIFICHE" (Pratica)

 

 

Un grande programma, sia per la selezione dei temi trattati, che per i relatori che li esporranno, p tecnici di assoluta esperienza a livello internazionale nell’ambito della competizione e nella formazione. Aspetto fondamentale affinchè i contenuti si presentino in forma didattica e accessibile ai tecnici di tutti i livelli.

Un’altra grande attrattiva del Clinic Città di Milano è l’ambiente stupendo che si viene a creare, tutte le possibilità che offre la città di Milnao e l’atmosfera efficiente ma informale del Centro sportivo Kick Off, dove relatori, organizzatori e partecipanti si incontrano in ogni momento di relax per confrontarsi o chiaccherare liberamente davanti a un caffè o cenando.

Solo ora ci manca aspettarci lo stesso esito delle edizioni passate, il nostro obbiettivo è di migliorarci in tutti gli aspetti possibili per questa settima edizione 2018.

Vi aspettiamo.

Dove e quando:

Milano 22, 23 e 24 Giugno

Club Polideportivo Kick Off

Via XXV Aprile, 16

20097 San Donato Milanese - Milano

Tfno. Tel. +39 3929213024


Ver mapa más grande
 
 

Prezzi:

Se scegli una "iscrizione multipla " con tre o piu' amici, il pagamento dovra' essere unico ma il formulario dovra' essere compilato da tutti gli iscritti specificando che si tratta di una iscrizione multipla e specificare il nominativo che effetu il pagamento.

Tutte le opzioni d'iscrizione includono:

  • Frequentazione alle lezioni
  • Kit del clinic
  • Polo Joma commemorativa
  • Contenuti didattici delle lezioni
  • Pranzo del Sabato presso il ristorante del Centro Sportivo Kick Off.
  • Diplomi

Organizzatori

Collaboratori


Copyright © 2012 futsalclinic.es – Tel: + 34 662 648 694 Email: info@futsalclinic.es